Marketing Lab Group

Mlab Group ha pubblicato la prima edizione del libro Marketing-NOT-Marketing di Patrizia Pastore, che utilizza un approccio nuovo al Marketing che integra e completa la modalità tradizionale, e utilizza gli strumenti innovativi del “Spaziotempo Web” e del “NON Marketing NON-Cliente”. Nel libro viene anche tracciato un interessante parallelo tra le 4P del Marketing (Prodotto, Prezzo, Promozione, Punto Vendita, create da Kotler) e le 4V del NON-Marketing (Valore, Verità, Vicinanza, Valutazione, sviluppate da Patrizia Pastore), oltre a un’interessante descrizione del nuovo mondo popolato dal ProduttAttore ConsumAutore. Tra le Innovazioni del futuro che integrano il passato Marketing Lab Group ha selezionato i servizi del nuovo Marketing 4.0. 

» Siti Web Apps & Spaziotempo Web 

La presenza sul web oggi è fondamentale e parte da un sito web, il primo e più importante biglietto da visita della propria attività, la vetrina sul mondo che racconta a tutti prodotti, servizi, novità, offerte della tua attività.Ciò che ancor di più conta è che il sito venga visto e “trovato” dai clienti potenziali. MLab Group ti aiuta nella progettazione a architettura del tuo sito web o ecommerce, ma soprattutto nell’ottenere nuovi potenziali clienti che giungano al tuo sito grazie ad attività SEO e di Web Marketing più generale. 

  • Siti Web, ecommerce, applicazioni 
  • Web Marketing (Video Marketing, email marketing, Advergameing) 
  • SEO (Search Engine Optimization) 
  • SEM (Search Engine Marketing) 

www.marketingnotmarketing.com 

www.patriziapastore.com 

MARKETING NOT MARKETING

Il marketing indica cosa fare e come e consiste in una serie di strategie volte alla vendita di un prodotto o servizio.   “…io faccio questo prodotto per te…in questo modo…”.   Il nuovo marketing non cancella il vecchio, ma lo integra. Il non-marketing non è marketing=0, ma un nuovo modo di fare marketing. Il non-marketing crea una relazione interattiva ed emozionale con il non-cliente, la persona.
  Il “non marketing nasce con l’ascolto dei bisogni del target attraverso il canale web, che utilizza come strumento di promozione. Si tratta di creare passaparola on line (rumors on line, viral marketing), e portare i consumatorei stessi alla promozione dei prodotti/servizi (evangelism) attraverso canali web.

Scarica l’anteprima gratuita di Marketing Not Marketing

via email

Iscriviti



via social



Visita il Blog


È uscita la nuova edizione di Marketing NOT Marketing di Patrizia Pastore, edito da Giunti.

A un anno dall’uscita della prima edizione, il nuovo libro rivaluta e rafforza le idee e le nozioni alla base di una buona strategia di Marketing NOT Marketing, alla luce soprattutto dei rapidi cambiamenti avvenuti nel frattempo online: l’aggiornamento di un’utile panoramica dei social network e social media più significativi.

Si è mantenuto uno stile chiaro e scorrevole come nella prima edizione, caratterizzato da collegamenti al quotidiano, cercando di rivolgersi sempre di più a un pubblico di non addetti ai lavori, tutti coloro che sono curiosi di scoprire il fantastico “mondo web” dalla storia (Arpanet) fino al futuristico web 4.0 (Ubiquity), e abbiano voglia di comprendere cosa ci può essere dietro al “MONDO SOCIAL” e dentro il “MONDO SOCIALE” con cui si vive quotidianamente.

Tipica dello stile è la presenza di molti casi studio che possono esemplificare i metodi di fare NOT marketing utili a promuovere il proprio business on line e non solo.

Scorrendo le pagine del libro scoprirete che cos’è il “marketing-not-marketing” e i suoi possibili sviluppi nel futuro del commercio sul web.


Ultima novità, ma non di secondaria importanza: rispetto all’edizione precedente il prezzo di vendita è stato ridotto a 14.90.
Disponibile sia in formato cartaceo e nei diversi formati digitali, in tutte le librerie e on line.
 
Nell’epoca contemporanea dello sviluppo dei nuovi media, dei social network e della velocità dell’informazione, il concetto di marketing come lo abbiamo sempre inteso cambia volto per adattarsi ai nuovi “clienti” e agli innovativi mezzi di trasmissione dei messaggi. Ecco che “not-marketing” diventa la parola d’ordine del tempo presente: negazione di un sistema statico di intendere i rapporti di scambio e base di partenza per un modo del tutto nuovo di fare mercato.
 
Già nel recente passato Gerd Gerken aveva ipotizzato la fine del Marketing tradizionale nel suo “Addio al Marketing”, preludendo l’attualità fatta da un Marketing innovativo dove protagonista è il ConsumAutore.

Il marketing not marketing è un’evoluzione del marketing tradizionale, integrato e rinnovato alla luce di una nuova concezione di “cliente” e “consumatore”. In un contesto economico-sociale di profondo dinamismo , caratterizzato dall’‘avvento delle nuove tecnologie, dai PC ai tablet agli smartphone, e con l’utilizzo sempre più capillare di Internet e dei social network, il consumatore è divenuto infatti un vero e proprio “ConsumAutore“, in grado di confrontarsi sempre più direttamente con le aziende produttrici e, quindi, di influenzarle.
 
Il not marketing intende creare una relazione interattiva ed emozionale con il non-cliente, cioè la persona, senza imporsi in modo aggressivo, ma cercando di soddisfare le sue scelte secondo quattro nuove leve, le 4 V del NOT Marketing: Valore, Verità, Vicinanza, Valutazione.
Questo metodo nasce dall’ascolto dei bisogni del target attraverso il canale web, che utilizza come strumento di promozione. Si tratta di creare passaparola on line (rumors on line, viral marketing) e portare i consumatori stessi alla promozione dei prodotti/servizi (evangelism) attraverso i canali web.
 
NOT Marketing adotta una strategia di tipo pull, che va a sostituirsi alla modalità push di tipo seduttivo e impositivo, che vada a incontrare le vere esigenze del ConsumAutore, il Marketing per Essere e non per Avere, costruito in collaborazione co-creativa con il proprio Cliente Non-Cliente.

Le parole d’ordine del NOT Marketing sono collaborazione, condivisione, comunicazione, co-creazione, che trovano la propria strada grazie a una serie di strumenti presenti in rete, che consentono quel passaparola on line di chi è  realmente interessato ai prodotti, ai servizi e alle persone.
 
Titolo:   Marketing NOT Marketing
Autore: Patrizia Pastore
Pagine: 320
Editore: Giunti Editore
Prezzo: 14,90
 
L’Autore
Patrizia Pastore è laureata alla Bocconi di Milano, con esperienza professionale presso aziende multinazionali nelle aree del marketing, comunicazione e digital marketing. Esperta di formazione in digital marketing e web marketing,autrice del saggio Marketing NOT Marketing.

Maggiori informazioni sul profilo Linkedin: it.linkedin.com/in/patriziapastore/en

Per l’acquisto clicca qui: acquista marketing not-marketing

Scarica l’anteprima gratuita di Marketing Not Marketing

via email

Iscriviti



via social

Vuoi trovare nuovi clienti? Oggi il sito web della tua azienda è qualcosa di più di una semplice “vetrina” dei tuoi prodotti e servizi. E’ un ottimo strumento per ampliare il mercato e raggiungere nuovi potenziali clienti, aumentando la conoscenza e la visibilità del brand, coinvolgendo e fidelizzando il tuo pubblico. E’ fondamentale avere un sito raggiungibile dagli utenti, dati i livelli concorrenziali presenti sul Web. Se sono sempre maggiori gli individui che utilizzano i motori di ricerca per cercare informazioni sui prodotti e sui servizi che desiderano acquistare, le aziende non possono evitare di considerare il sito web come strumento per l’acquisizione di contatti qualificati.

Ecco così che si rendono necessarie una serie di strategie finalizzata all’aumento della visibilità in rete del sito web aziendale e orientate al conseguimento dei risultati attesi in termini di:

  • traffico;  
  • vendite e conversioni;
  • branding.

Per migliorare il posizionamento del tuo sito incrementando traffico e conversioni bisogna utilizzare servizi avanzati di Search Engine Optimization, consulenza SEO a supporto dell’ottimizzazione onsite e offsite del sito web.

  • Strategie SEO on the site, come per esempio l’uso di parole chiave che rappresentano l’attività aziendale, l’inserimento di testi e contenuti di interesse per gli utenti e coerenti con il complesso del sito, la differenziazione dei titoli delle varie pagine del sito.
  • Strategie SEO off the site, come per esempio l’article marketing e il link building che porteranno il tuo sito in vetta ai motori in breve tempo garantendoti un successo inaspettato.

Le tecniche per l’ottimizzazione del sito web sono molteplici e in continua evoluzione, come in continua evoluzione è l’ algoritmo, secondo il quale i diversi motori di ricerca posizionano siti web e notizie nelle pagine di ricerca, in relazione alle parole chiave cercate.